Con l'entrata in vigore del D.P.R. 1° agosto 2011 n°151, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, ha sostituito il Certificato di Prevenzione Incendi, segnando una svolta nella vita professionale degli addetti al settore, semplificando le procedure amministrative e della responsabilizzazione delle parti interessate. Contemporaneamente, il mercato, anche in attuazione di specifiche disposizioni normative di sistema e di prodotto, nazionali o comunitarie, mette a disposizione degli addetti ai lavori, innovazioni tecnologiche che offrono nuove possibilità applicative risolutive e/o migliorative di problematiche specifiche di sicurezza e prevenzione incendi in attività nuove o esistenti.

La IDROTERMOEDIL, in possesso dei requisiti previsti dal DM 37/08 per la realizzazione e manutenzione di impianti, ha già realizzato impianti antincendio di vario tipo a Roma e nella provincia e vuole ora potenziare questo settore di attività, coprendo in modo totale tutte le parti concernenti:
- Realizzazione e collaudo di impianti di rilevazione fumi e spegnimento incendi;
- Manutenzione
- Pratiche con i VV.F. secondo le disposizione del DPR 151/11.
Può quindi offrire a seconda di specifiche esigenze di professionisti, installatori, agenti, una collaborazione parziale o totale.

Per quanto riguarda l'impiantistica effettuiamo:
*Progettazione, verifiche e collaudi, pratiche VV.F.
*Impianti rilevazione incendi.
*Filtri a fumo a sovrappressione.
*Protezioni passive.
*Impianti e sistemi di spegnimento: Idranti e naspi, Sprinkler, Water Mist, Areosol, Gas ecologici.







Per quanto riguarda la manutenzione e i collaudi effettuiamo:

*Verifica dell'efficienza di impianti preesistenti.

*Prove idrauliche di portata e pressione con certificazione.

*Compilazione del Registro Antincendio.

*Manutenzione programmata, come da disposizioni di legge, per idranti, naspi, estintori, rilevatori di fumo e gruppi di pressurizzazione